Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.      Ok      Approfondisci

Home > Blog > "Try vegan", stay vegan: Londra accoglie la più grande campagna vegan oriented

"Try vegan, stay vegan": Londra accoglie la piu' grande campagna vegan oriented

14.12.2016

Cosa fare per sensibilizzare l’opinione pubblica sul delicato tema della cultura vegan? A Londra l’associazione Veganuary si è posta lo stesso interrogativo. La risposta è arrivata nelle settimane scorse: una campagna di comunicazione, incentrata sull’alimentazione veg e sui suoi benefici per l’ambiente e per le creature viventi, sarà presto inaugurata dentro la London Tube, la famosa metropolitana londinese.

Ormai è chiaro: sono sempre più numerose le persone in tutto il mondo che comprendono l’importanza (per se stessi e per il Pianeta) di seguire un’alimentazione a base vegetale.
Noi di VeggyDays ci crediamo fortemente da tanto tempo! Se vuoi scoprire il gusto di piatti creativi e 100% naturali scopri l’offerta completa del nostro ristorante vegano!


‘Try Vegan’, la più grande campagna mai realizzata
Quella di Veganuary sarà la più grande campagna di sensibilizzazione realizzata in metropolitana e dedicata alla cultura vegan mai realizzata. Dal 19 dicembre fino al 2 gennaio oltre 2000 poster tappezzeranno la metropolitana londinese, accompagnati dal claim Try vegan, stay vegan (ossia Prova ad essere vegano, rimani vegano). Protagonisti della campagna saranno tre simpatici animali: la mucca Rocky, il pulcino Eric e il maialino Ernie avranno il compito di “presentarsi” ai passeggeri della metropolitana facendo riflettere sulla possibilità di provare a seguire un’alimentazione più etica.  La scelta del luogo non è casuale. “Qui viaggiano oltre 3 milioni di persone ogni giorno – hanno spiegato gli ideatori della campagna – la maggior parte giovani, intraprendenti, attenti all’ambiente, generosi e avventurosi. Insomma, un target perfetto”.


I londinesi sempre più sensibili alla cultura vegan
Gli abitanti di Londra sembrano essere sempre più sensibili e consapevoli dell’importanza della filosofia veg, soprattutto in relazione al rispetto della vita degli animali. Ne è esempio quanto accaduto pochi giorni fa, quando la Bank of England ha diffuso la notizia secondo cui le nuove banconote britanniche da 5 sterline conterrebbero polimeri con grassi animali, a sostituzione dei vecchi biglietti di carta di cotone. Moltissime sono state le proteste, da parte di attivisti vegani e non, secondo cui la nuova banconota rappresenterebbe una mancanza di rispetto nei confronti di chi, per motivi etici o religiosi, dice no a qualsiasi derivato animale.

Tutto il mondo sta cambiando, muovendosi verso una strada green ed ecofriendly. Go Vegan con VeggyDays!

Non ti resta che assaggiare

Ti abbiamo detto tutto: adesso parlano i sapori

All rights reserved VEGGY DAYS SRL - Tutti i diritti riservati - Created by Web To Emotions - New Media Agency