Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.      Ok      Approfondisci

Home > Blog > Il Natale? E' 100% vegan. I consigli degli chef

Il Natale? E' 100% vegan.
I consigli degli chef

21.12.2016

Un Natale buono per tutti e con tutti. È con questo slogan che la LAV ha presentato anche quest’anno il menù natalizio 100% vegan, ideato per l’occasione dallo chef Manuel Marcuccio. Un’iniziativa che ogni Natale si propone un semplice scopo: sdoganare i pregiudizi, proponendo un’alternativa più salutare e soprattutto cruelty free ai tradizionali menù delle feste natalizie. Anche da VeggyDays il Natale è 100% vegan, con piatti creativi preparati solo con ingredienti di alta qualità! Scopri l’offerta completa del nostro ristorante vegano e in queste feste passa a trovarci!


Natale vegan: i consigli degli chef per un menù impeccabile
Per questo Natale 2016 il menù suggerito da LAV è stato affidato a Manuel Marcuccio, blogger e autore dei ricettari UnoCookBook e UnoCookBook Fuori Orario, entrambi a tema cucina vegana e vegetariana. In particolare, il menù di Merry Vegan Xmas 2016 prevede quattro ricette “saporite e colorate, ma allo stesso tempo tradizionale”. La chiave di lettura proposta da LAV è proprio questa: rimanere nel solco della tradizione, ma rispettando tutte le creature viventi e l’ambiente stesso con un’alimentazione a base vegetale. Tra le proposte vegan per questo Natale, Marcuccio propone una torta di cavoli come piatto starter, a seguire tortelloni di lenticchie all’olio e pepe e scaloppine di seitan ai funghi.
“Le ricette di Manuel Marcuccio non hanno nulla da invidiare alle preparazioni della tradizione, dal punto di vista nutrizionale e del sapore – ha spiegato Paola Segurini, Responsabile Area Scelta Vegan LAV – ma sono più empatiche, più salutari, meno compromettenti per il Pianeta e più natalizie nello spirito di quelle a base di ingredienti di origine animale”.  


Cenone vegan? Le ricette sono tantissime
Per il cenone della Vigilia e per il pranzo di Natale le ricette vegan sfiziose sono moltissime. Tra i consigli offerti dai più importanti chef vegan, c’è quello di abbondare con frutta e verdura di stagione: via libera a verza, scarole, cicorie, broccoli, mele, pere e arance.
Per stupire gli ospiti con idee originali, liberando anche la propria fantasia in cucina, si possono utilizzare spezie di qualità e frutta secca, la vera regina del Natale. Qualche esempio? Il vin brulè, preparato con vino vegan e cannella in polvere, può essere un tocco di classe per riscaldarsi nell’attesa della notte di Natale. Anche un’insalata fresca a inizio pasto, magari unita a dell’ottimo melograno, stuzzicherà sicuramente i palati degli ospiti.
E se sei a corto d’idee, vieni da VeggyDays: sapremo stupirti con le nostre veg creazioni culinarie!

Non ti resta che assaggiare

Ti abbiamo detto tutto: adesso parlano i sapori

All rights reserved VEGGY DAYS SRL - Tutti i diritti riservati - Created by Web To Emotions - New Media Agency