Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.      Ok      Approfondisci

Home > Blog > Il make up del futuro?
E' vegan e cruelty free

Il make up del futuro?
E' vegan e cruelty free

15.02.2016

Arriva da Hollywood l’ultima novità che unisce la filosofia vegan al mondo della cosmesi.
Si chiama Phyto-Pigments, ed è la linea di make up vegan e cruelty free creata da Gwyneth Paltrow. L’attrice statunitense, vegana da diversi anni, ha dimostrato più volte la sua attenzione e sensibilità nei confronti del mondo vegan e della sostenibilità ambientale.

 

Rispettare la filosofia vegan non è soltanto una questione di preferenze alimentari.
Noi di VeggyDays lo sappiamo bene: in tutte le nostre scelte, dai singoli piatti ai materiali di arredo dei nostri locali, poniamo sempre al primo posto il rispetto per l’ambiente e per le creature viventi. Vieni a conoscerci!

 

Make up vegan, non solo Gwyneth
Il punto di forza della linea di trucchi e make up di Gwyneth Paltrow sta nella creazione di prodotti 100% naturali, senza parabeni e derivati del petrolio. I prodotti della sua linea contengono, tra gli elementi principali, petali di rosa, melanzana e melograno.
La linea make up di Paltrow, tuttavia, è solo l’ultima novità nel mondo del make up cruelty free, che si sta ampliando notevolmente.


Sono sempre più numerosi i brand della cosmetica che dedicano una linea di make up creata con soli ingredienti naturali e cruelty free. Qual è il segreto di questi prodotti? La maggior parte di essi contiene elementi derivati da agricoltura biologica, ovvero senza l’uso di pesticidi. Il make up vegan, inoltre, viene prodotto senza coloranti artificiali, profumi sintetici e OGM.


In ogni caso, per distinguere la cosmetica cruelty free da altri prodotti, è sempre importante leggere bene l’etichetta.  Attenzione non solo al contenuto, ma anche alla forma: il vero make up completamente cruelty free è quello che utilizza un packaging altrettanto rispettoso dell’ambiente, magari creato con materiali biodegradabili ed eco-friendly.

 

Make up naturale e fai da te: idee e consigli
Forse non tutti sanno che i trucchi e la cosmesi che si trovano nei negozi non sono gli unici che si possono utilizzare. Largo al fai da te: con semplici ingredienti naturali puoi creare anche tu la tua personale scatola del make up! Tra gli spunti e gli ingredienti utili, ricordiamo innanzitutto i poteri della barbabietola: ne bastano poche gocce per ottenere un ottimo colorante naturale per burrocacao o lucidalabbra autoprodotto.
Un anticellulite naturale, invece, è il caffè: grazie ai suoi fondi è possibile creare gel snellenti che aiutano a combattere gli inestetismi della pelle.
Per i capelli non bisogna sottovalutare i benefici della farina di ceci: mescolandola con un po’ d’acqua si ottiene un composto cremoso ottimo per chi non tollera i detergenti aggressivi.

Non ti resta che assaggiare

Ti abbiamo detto tutto: adesso parlano i sapori

All rights reserved VEGGY DAYS SRL - Tutti i diritti riservati - Created by Web To Emotions - New Media Agency