Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.      Ok      Approfondisci

Home > Blog > Gelato vegan, 5 motivi per assaggiarlo

Gelato Vegan, 5 motivi per assaggiarlo

26.05.2016

Arrivano i primi caldi, e con loro torna la stagione del gelato! Che sia un cono o una coppetta, il gelato è sempre la soluzione più gustosa per rinfrescare il palato dalla calura estiva, consumando un sostanzioso spuntino. Il gelato vegan, tra l’altro, ha una marcia in più: secondo noi per almeno 5 motivi una volta che lo assaggi non te lo farai più scappare! Hai già provato la Coppa gelato Veg di VeggyDays? Cacao, vaniglia, fragola, pistacchio, caffè, variegato all’amarena: ne abbiamo per tutti i gusti! Vieni a trovarci per assaggiarli tutti!



Gelato vegan, 5 motivi per assaggiarlo


1) È più leggero – Rispetto al gelato tradizionale, il gelato vegan è strutturalmente più leggero. Come è facile immaginare, gli ingredienti sono tutti naturali: latte vegetale (di solito latte di riso o latte di soia), assenza di uova, addensante naturale, panna vegetale.
Spesso anche lo zucchero viene omesso: può essere sostituito da dolcificanti naturali come la stevia oppure dal malto di riso. Con il gelato vegan ci si sente un po’ meno in colpa dopo uno spuntino goloso!


2) Per chi ha intolleranze alimentari – Il lattosio è il principale zucchero contenuto nel latte. L'intolleranza al lattosio è un problema sempre più diffuso. Anche chi non segue la filosofia vegan potrebbe trovare nel gelato vegan una soluzione per non dover rinunciare al piacere di concedersi un buon gelato.


3) Si digerisce più facilmente – Gli ingredienti di origine animale che si trovano nel gelato tradizionale potrebbero creare qualche problema di digestione. Ingredienti come uova o latte vaccino in alcuni creano senso di pesantezza e gonfiore. Il latte vegetale presente tra gli ingredienti del gelato vegan, insieme all’assenza di uova, rende il tutto decisamente più digeribile. Provare per credere!


4) Si può fare anche a casa – Che tu abbia oppure no una gelatiera, puoi preparare il gelato vegan anche a casa! Gli ingredienti sono pochi e semplici: latte vegetale, zucchero o dolcificante naturale, panna vegetale, frutta di stagione a piacere oppure nocciole, cacao, caffè…c’è solo da scatenare la fantasia!


5) È variegatoPensi che il gelato vegan possa essere solo al gusto frutta (comunque squisita!)? Ti sbagli! Come puoi scoprire anche dai nostri gelati made in VeggyDays, i gusti possono essere moltissimi. Perché rinunciare al sapore delicato della nocciola o a quello forte del caffè? Il gelato vegan può anche essere questo ed altro. Vieni a provarlo!

Non ti resta che assaggiare

Ti abbiamo detto tutto: adesso parlano i sapori

All rights reserved VEGGY DAYS SRL - Tutti i diritti riservati - Created by Web To Emotions - New Media Agency