Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.      Ok      Approfondisci

Home > Blog > Fase detox: 5 alimenti naturali per depurare l’organismo

Fase detox: 5 alimenti naturali per depurare l’organismo

07.01.2016

È arrivato il momento detox: dopo i bagordi delle vacanze natalizie, tutti quanti avvertiamo l’esigenza di disintossicarci e depurare l’organismo dagli stravizi del cibo. Il modo migliore per farlo è seguire un’alimentazione equilibrata preferibilmente con cibi salutari e naturali. Noi di VeggyDays crediamo fortemente che una cucina equilibrata e gustosa possa essere parte integrante di uno stile di vita sano. Per la tua fase detox scegli i menù vegan di VeggyDays: ti proponiamo solo piatti saporiti, leggeri e 100% naturali!

Fase detox, ecco alcuni cibi naturali per disintossicarsi e drenare i liquidi in eccesso:



1. Limone – È il rimedio della nonna per eccellenza: un bicchiere d’acqua tiepida con limone assunto al mattino è un vero toccasana per l’intestino e un ottimo rimedio di bellezza per la pelle. Il limone offre benefici depurativi, drenanti e disintossicanti e combatte anche l’acidosi, una condizione di alterazione del ph sanguigno frequente dopo periodi di eccessi alimentari. Da non sottovalutare anche il suo apporto di vitamina C.

2. Tarassaco – Questa pianta erbacea, particolarmente diffusa nei luoghi erbosi di tutto il territorio italiano, è nota anche come “dente di leone” e “stella gialla”. Il tarassaco ha proprietà diuretiche universalmente note e i suoi estratti sono spesso utilizzati per purificare, decongestionare e disintossicare il fegato.

3. Carciofo – I carciofi sono alimenti perfetti per una fase detox. Si tratta di un alimento con poche calorie (e che quindi può essere consumato anche in grandi quantità) contente la cinerina, una sostanza che provoca l’aumento del flusso della bile e abbassa il livello di colesterolo. I carciofi sono ottimi da consumare durante la stagione invernale e adattabili a numerosissime ricette!

4. Curcuma e zenzero – Due semplici spezie che insieme formano una bomba detox. La curcuma ha proprietà antiinfiammatorie, antiossidanti e purificanti per il fegato; lo zenzero, invece, è una radice “di lunga vita” che aiuta a bruciare grassi. Se consumate in un infuso, curcuma e zenzero si riveleranno degli ottimi toccasana disintossicanti.

5. Centrifughe e frullati – Tra i rimedi per purificare l’organismo c’è anche quello di assumere per un breve periodo alimenti vegetali crudi, in modo da facilitare le funzioni dell’apparato digerente. In tal senso, centrifughe e frullati a base di frutta e verdura di stagione possono essere dei validi alleati. I migliori? Sono quelli di VeggyDays! Provare per credere.

Non ti resta che assaggiare

Ti abbiamo detto tutto: adesso parlano i sapori

All rights reserved VEGGY DAYS SRL - Tutti i diritti riservati - Created by Web To Emotions - New Media Agency