Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.      Ok      Approfondisci

Home > Blog > Agricoltura biologica in crescita: alcuni vantaggi del "bio"

Agricoltura biologica in crescita: alcuni vantaggi del "bio"

23.03.2016

Biologico sì o no? L’opinione pubblica è spesso divisa sulla questione. L’agricoltura biologica ha come caratteristica principale la considerazione che l’intero sistema agricolo possa sfruttare la fertilità del suolo favorendola con un limitato numero d’interventi.
Noi di VeggyDays poniamo il “bio” al centro della nostra offerta. Vogliamo offrire ai nostri clienti prodotti biologici selezionati e a chilometro zero, per garantire solo piatti di eccellente qualità. Vieni a scoprire i nostri menù vegan!


Biologico in aumento, le ultime notizie
Gli ultimi dati lo confermano: la scelta di prodotti biologici è in crescita in Italia.
Soltanto in Emilia Romagna, ad esempio, nell’ultimo anno si è registrato un aumento del 9,8% della superficie agricola destinata all’agricoltura biologica, di cui il 2% di aumento soltanto per le colture cerealicole. Sembra che sempre più italiani, quindi, siano orientati a scegliere prodotti senza pesticidi e OGM, limitando al massimo le possibilità di creare microorganismi resistenti agli antibiotici. Di sicuro un bel vantaggio per la salute di tutti!


Perché scegliere “bio”, alcuni vantaggi
Diversi esperti nel campo dell’alimentazione hanno messo in evidenza quali possano essere i vantaggi nello scegliere prodotti “bio”, cioè alimenti naturali senza additivi chimici. Innanzitutto, come è ovvio, potrebbe essere una scelta dettata dalla propria salute: molto meglio scegliere prodotti di cui si conosce la provenienza e il “trattamento” subìto durante la coltivazione piuttosto che prodotti coltivati in serre o con l’uso di pesticidi chimici.
La scelta del bio, poi, riguarda anche la sostenibilità ambientale. Inutile dire, infatti, che disserbanti e le sostanze chimiche spesso e volentieri deteriorano i terreni e soprattutto le acque. Inoltre, alcune indagini riportate da Almaverde Bio, avrebbero dimostrato come il cibo biologico sia più ricco in nutrienti rispetto ad altri tipi di alimenti.
In particolare, i prodotti biologici avrebbero “maggiori quantità di vitamina C, antiossidanti e minerali, calcio, ferro, cromo e magnesio”.

Per i nostri clienti vogliamo solo il meglio: scopri l’offerta vegan e bio di VeggyDays!

Non ti resta che assaggiare

Ti abbiamo detto tutto: adesso parlano i sapori

All rights reserved VEGGY DAYS SRL - Tutti i diritti riservati - Created by Web To Emotions - New Media Agency